Il Circolo Fotografico Avis di Chiaravalle è lieto di ospitare il fotografo SIMONE FRANCESCANGELI, giovedì 16 maggio alle ore 21.15 presso la sede Avis di Via Rinascita 6/8 a Chiaravalle.
Serata aperta a tutti.
RACCONTO:
Le pietre esistono.
“Che la vita di ogniuna non cada nel nulla”. Non solo una promessa ad una donna. Un ritorno tra le miniere Boliviane.
Eravamo polvere e polvere torneremo. Essere donna, essere figlia, moglie, vedova… Memoria e testimonianze tra la polvere delle miniere.
Condivisione di una profonda esperienza personale.
SIMONE FRANCESCANGELI:
Fotografo per passione, spinto dalla volontà di condividere l’esperienza umana, l’anima e la dignità del vivere di tutti i giorni, quella che si cela all’ombra del peso del tempo e che scrive la storia dell’uomo in modo invisibile.
Racconti di “straordinarie” vite normali nel tentativo di trovare un senso alla speranza umana.
Dalle strade d’Etiopia alle imbarcazione dell’Oceano pacifico, dalle miniere Boliviane ai ring Cubani ed ancora. Storie di uomini e donne.
Collaboro con l’Agenzia di stampa Zumapress per la sezione approfondimenti.
I racconti sono stati pubblicati all’interno di magazine internazionali come il Washington Post, Witness Journal, GUP Spain o in circuiti informativi come Npr US o in riviste del settore in Italia, Cile, Argentina, Spagna e Croazia e sono stati premiati ed esposti a concorsi internazionali in Russia, Giappone, Stati Uniti ed anche a Festival Nazionali.