Pomeriggio con la Fotografia.
Il Circolo Fotografico Avis Chiaravalle è lieto di presentare “Pomeriggio con la Fotografia”.
Sabato 9 novembre il centro di Chiaravalle sarà animato dalla presenza di tre mostre fotografiche realizzate da tre soci del fotoclub molto differenti tra loro, che proprio per la loro diversità sono in grado di raccontare ai visitatori temi e modi differenti di utilizzare l’Arte Fotografica .
Alle ore 18 inaugurazione della mostra “Bon Voyage” personale di Gioacchino Castellani presso il Centro Culturale Cral di piazza Garibaldi. Oltre 50 immagini riprese nel corso del tempo in Europa con città che si susseguono ad ambienti naturali, vecchie strutture e nuove realtà architettoniche.
Castellani fotografa da sempre in bianconero e presenta stampe tradizionali ai sali d’argento particolarmente curate nella scala tonale delle immagini. Questa mostra è una preziosa occasione per ogni appassionato di Fotografia per scoprire o ritrovare le potenzialità del bianconero tradizionale.
Presso le Salette Giaconi del Teatro Comunale Valle apertura straordinaria della mostra “La fotografia incontra la scultura. Raffaeli fotografa Amagliani”.
Alberto Raffaeli rende omaggio al genio creativo dell’artista chiaravallese Adino Amagliani mettendo in mostra con immagini di grandissimo formato lo stretto rapporto tra artista ed opera, un racconto a tre voci: il fotografo, lo scultore e le opere.
Infine presso la sede Avis di viale Rinascita sono esposte le fotografie della serie “Attesa” di Romina Aguzzi, una ricerca sul tema del tempo e dei non_luoghi, spazi standardizzati in cui la collocazione geografica perde valore in cui il tempo è sospeso e dilatato in attesa di qualcosa che si trova altrove.
Le mostre resteranno aperte sabato 9 novembre dalle 18 alle 20 con ingresso libero, per conoscere date o orari di apertura delle giornate successive leggi gli articoli dedicati a “Bon Voyage” e alle mostre presso la sede Avis.