CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “IL CANE SECONDO ME”

Scadenza
30/09/2018
Organizzatore
L’associazione Studia di Treviso
Premio
Premi in denaro e targhe
Tipologia
Online
Costo
€10
Scarica il bando
Download

 

L’associazione Studia di Treviso organizza un concorso fotografico nazionale di ritrattistica animale alla memoria di Dànilo Mainardi sul tema “IL CANE SECONDO ME”.

Al concorso potranno partecipare fotografie nelle quali i soggetti (cani e gatti) devono essere ripresi nel contesto ambientale in cui vivono e/o di relazione con l’adottante. L’obiettivo del concorso è di fissare in uno scatto la nuova esistenza di cani e gatti adottati e quella di chi, consapevolmente, decide di prendersi cura, amare e rispettare un essere “senziente”, creando un rapporto di fiducia, rispetto e reciproca felicità.

Il concorso si articola in tre sezioni:

Prima Sezione: “Una porta per la felicità” Cani e gatti adottati

Seconda Sezione: “Mutuo aiuto”. Cani che aiutano l’uomo

Terza Sezione: “Perchè sono felice con lui”. Riservata ai ragazzi maggiori degli anni 11 e minori degli anni 18

La partecipazione è libera e aperta a tutti, anche alle ragazze e ai ragazzi maggiori di anni 11 e minori di anni 18, purchè col consenso dei genitori.

La partecipazione al concorso è gratuita per i soci in possesso della tessera Studia/ACSE per l’anno associativo 2017/18 e per coloro che alla scadenza del bando non abbiano ancora compiuto 18 anni d’età. Tutti gli altri dovranno versare una quota a titolo di contributo alle spese di organizzazione al concorso di euro 10.