- Scadenza
- 30/09/2018
- Organizzatore
- Il Gruppo Fotografico Garbagnatese
- Premio
- denaro
- Tipologia
- Tradizionale
- Costo
- €15 - € 18
- Scarica il bando
- Download
Il Gruppo Fotografico Garbagnatese indice il Concorso Internazionale Audiovisivi “Città di Garbagnate” – 2° edizione – anno 2018
Patrocinio FIAF 18AVF16 – FIAP 2018/467
Il Concorso ha lo scopo di diffondere la cultura dell’audiovisivo fotografico, una disciplina fotografica particolarmente creativa e completa.
Il concorso è aperto agli autori di tutto il mondo che appartengano o meno ad un club o ad una federazione. Con il termine “autore” si intende il soggetto (persona o gruppo) che ha prodotto personalmente l’audiovisivo o ne ha gestito la produzione utilizzando il contributo di terzi e che si fa carico di presentarlo al concorso.
Tutte le opere inviate saranno visionate dalla giuria ufficiale o da una eventuale giuria di preselezione in cui siano presenti uno o più membri della giuria ufficiale in funzione del numero di lavori ricevuti. La Giuria ufficiale stabilirà le accettazioni, i premi ed eventuali menzioni o premi speciali a sua discrezione. La giuria giudica l’audiovisivo e non l’autore.
L’audiovisivo fotografico è un mezzo di comunicazione che unisce immagini, suoni, rumori, testi parlati: l’immagine fotografica è la sua caratteristica fondamentale; gli inserti video sono ammessi purché siano funzionali al racconto e non prevalenti nel complesso del lavoro rispetto alle immagini fotografiche. L’opera deve risultare armoniosamente integrata, con una propria sceneggiatura e dinamica comunicativa.
L’argomento è libero e tutti gli audiovisivi sono valutati dalla Giuria senza distinzione di genere.